Allarmi meteo per oggi in Italia

Meteoalarm




Allarmi meteo per domani in Italia

Meteoalarm




Legenda simboli

 Bianco Vento Temperature massime estreme
 Verde Pioggia Temperature minime estreme
 Giallo Neve/Ghiaccio  Eventi costieri
 Arancione Temporali  Incendi boschivi
 Rosso Nebbia  Valanghe
 
Bianco:
Informazione mancante, insufficiente, scaduta o sospetta.

Verde:
Nessuna segnalazione necessaria.

Giallo:
Il tempo è potenzialmente pericoloso. I fenomeni meteorologici previsti non sono inusuali, ma è necessario essere prudenti in caso di attività esposte al rischio meteorologico. Mantenersi informati sulle condizioni meteorologiche previste ed evitare di esporsi a rischi.

Arancione:
Il tempo previsto è pericoloso. Sono attesi fenomeni meteorologici non usuali. Danni e pericoli per le persone sono probabili. E' necessario essere molto vigili e mantenersi informati in dettaglio sulle condizioni meteorologiche attese, ed essere consapevoli dei rischi che potrebbero essere non evitabili. Seguire le indicazioni fornite dalle autorità.

Rosso:
Il tempo è molto pericoloso. Sono previsti fenomeni meteorologici eccezionalmente intensi. Danni estremi, spesso su aree estese, minacciano i beni e le persone. E'  necessario essere estremamente vigili e tenersi frequentemente informati in dettaglio sulle condizioni meteorologiche previste e sui rischi connessi. Seguire in ogni caso istruzioni e avvisi delle autorità predisponendosi a misure di carattere eccezionale.